30 ottobre 2023

EP & SINGOLI [END OF OCTOBER EDITION]

EP

Non hanno bisogno di presentazione i Popguns: sono un'istituzione dell'indie pop da quasi 40 anni. Il nuovo ep è un vero scrigno di gioielli e Red Cocoon è un pezzo incredibile.  


La "Notte al karaoke" di Soccer Mommy è tutto tranne quello che recita il titolo. Sophia si è impossessata di cinque pezzi che risuonano perfettamente nelle sue corde e li ha davvero trasformati. Here dei Pavement è da lacrime...


E finalmente, dopo tanti singoli, Melody è riuscita a pubblicare il suo primo vero ep con il nome Career Woman. Molto più elettrico di quello che pensavamo, ed è un bene...


L'appuntamento mensile con Glenn Donaldson. L'ep con il titolo più curioso dei suoi Red Pinks & Purples. 


SINGOLI

Doppio regalo da parte della regina del dream pop Hazel English. Un pezzo nuovo, Heartbreaker, liquido e leggiadro come tutte le sue cose. Ed una cover spettacolare di una canzone che si può solo amare alla follia e in mano ad Hazel scintilla di bellezza: There She Goes dei La's. 



Non c'è niente da fare, ogni volto che ascolto gli Apartamentos Acapulco mi commuovo. Dos Dias Contigo è una canzone d'amore meravigliosa. Semplicemente. 


I Jetstream Pony sono un supergruppo, lo sappiamo bene, in tutti i sensi. Il doppio singolo è un appetizer per un nuovo album? Speriamo! 


Qualcosa bolle anche nella pentola dei Say Sue Me. Secondo singolo nell'arco di poco più di un mese...


La quota jangle pop del mese è ricoperta alla grande dai canadesi Ducks Ltd. 


E quella per l'indie pop più nostalgico dal debutto dagli inglesi Silk Cuts.


Si parlava dei Laughing Chimes il mese scorso. Se serve un'altra prova del fatto che sono bravi...


Il dream pop che più dreamy non si può degli indonesiani Pale Skies.


Nessun commento: