16 agosto 2021

fine. - How I Feel Now EP REVIEW

Non abbiamo fatto in tempo a parlare bene di I'm Glad It's Over Now, l'album di debutto dei fine., che nel giro di qualche mese Alice Kat e Liam James Marsh hanno già pronto un nuovo EP, nonostante questo sia un progetto laterale rispetto alle loro carriere. 

Le tre canzoni di How I Feel Now riprendono il discorso dove l'avevamo lasciato e incarnano, nel loro piccolo, l'anima stilistica del duo bostoniano. Come già sottolineavamo per il disco uscito in aprile, sembra davvero di avere davanti il primo Sufjan Stevens, quello capace di mettere il folk nell'indie pop (o viceversa), però suonato, registrato e prodotto in cameretta. Fattore che, per i fine., non ha nulla a che fare con il lo-fi, anzi: la cura formale che Alice e Liam dedicano ad ogni loro pezzo è forte ed evidente, dalle chitarre scampanellanti alle armonie vocali. 

Nello specifico qui abbiamo un episodio di contagiosa freschezza uptempo - il pezzo che dà il titolo all'EP - seguito da due canzoni che dalle atmosfere più morbide e soffuse. 

Nessun commento: