01 marzo 2021

SINGOLI DI FEBBRAIO 2021: The Blue Herons, Porkboii, Hadda Be, Ciel, fine., Chloe Berry, The Third Cut, Phantom Handshakes

 I SINGOLI DEL MESE DI FEBBRAIO 2021:

Porkboii - Affection Is Nice

La californiana Sarai Tirado fa le sue canzoni da tempo con il bizzarro nome Porkboii. Il nuovo singolo ha una delicatezza sognante e atemporale. 

Hadda Be - Another Life

Indie pop muscolare nello stile dei Martha per il quartetto di Londra. Album in arrivo a primavera.

Ciel - Pretty Face

Gli olandesi Ciel continuano nella linea del loro dream pop morbido e raffinato che ricorda i primissimi Cardigans. 

fine. - 2023

Il terzetto di Boston (dal nome rigorosamente minuscolo e puntato) suona un folk pop dinamico e davvero molto interessante, un po' Decemberists, un po' Neutral Milk Hotel. 2023 è un grande pezzo. 

Chloe Berry - Fed Up With You

La diciannovenne di New York è un grande talento. Il nuovo singolo è una strana creatura lo-fi dove convivono guitar pop obliquo, cambi di ritmo e fiati sontuosi. 

The Third Cut - Sugar, Stop

Lo stile degli inglesi è stravagante e strabordante, con grandi melodie e arrangiamenti sopra le righe. Il pezzo più divertente del mese. 

Phantom Handshakes - No Better Plan

Il duo newyorkese è sempre garanzia di un post punk in purezza, squadrato e soffice allo stesso tempo, ipnotico e suggestivo. 

LA CANZONE DEL MESE:

The Blue Herons - Endless Rain

Il dream pop dei Blue Herons si fa ancora più morbido e delicato (ma sempre luminosamente ottimista) con un pezzo ispirato dall'attualità. Meravigliosi come sempre. 

Nessun commento: