12 aprile 2021

Hit Like A Girl - Heart Racer ALBUM

Nicolle Maroulis ha già un paio di dischi all'attivo intestati al suo progetto chiamato Hit Like A Girl, che datano a quattro e tre anni fa. Da allora ad oggi ci sono stati problemi personali seri e poi l'impegno per la causa transgender con una no profit chiamata No More Dysphoria. 

Heart Racer arriva carico di tutta l'energia incamerata in questi ultimi anni, e catarticamente la convoglia in nove pezzi dannatamente catchy e muscolari allo stesso tempo. Se c'è un dato comune e indiscutibile nella musica di Hit Like A Girl, è infatti la passione che Nicolle infonde non solo nella scrittura, ma anche e soprattutto nella confezione di ogni canzone, che su solide fondamenta guitar pop costruisce stanze sempre più ampie e soffitti sempre più alti, dove si elevano muri di chitarre ma si sovrappongono anche voci (c'è anche quella di Kiley Lotz dei Petal), pianoforte  synth e fiati, con una esplicita intenzione di moltiplicare emozionalmente l'intenzione delle liriche. 

In fondo, a suo modo, la proposta della musicista del New Jersey non è diversa nell'attitudine dal power pop a forte urgenza comunicativa di band che da queste parti adoriamo come Great Grandpa, Beach Bunny o Pillow Queens. 

Nessun commento: