25 luglio 2021

The Blue Herons - Electric SINGLE REVIEW

Devo confessare che ogni volta che esce un nuovo singolo dei Blue Herons per me è davvero una festa. Non è un segreto che in questo momento sono la mia band preferita, come ho già fatto intendere quando ho parlato di Endless Rain e soprattutto di Go On, le due canzoni che precedono Electric in ordine cronologico.

La collaborazione fra Andy Jossi e Gretchen DeVault (The Francine Odysseys) continua con quello che i due presentano come il loro singolo estivo, anticipazione di due nuove canzoni in uscita entro l'anno e, finalmente, dell'album d'esordio (atteso nel 2022). 

Electric è letteralmente - in modo talmente onesto e diretto da sembrare ingenuo, ma non lo è affatto - un inno dream pop alla vita, all'ottimismo, alla gioia delle piccole cose, alla bellezza catartica della musica, all'amore e alla condivisione. Cioè tutto ciò per cui esiste il pop, in fondo. E tutto ciò in cui The Blue Herons, in ogni loro produzione, mostrano di credere con risoluta fermezza: c'è sempre la luce dopo il buio. 

Non c'è nulla di più luminoso e confortante del florilegio di chitarre di Andy e della limpida dolcezza vocale di Gretchen e, esattamente come nei singoli precedenti, il sodalizio fra i due musicisti ha veramente qualcosa di magico, un'energia libera e avvolgente che pervade ogni singola nota di Electric

Nessun commento: