31 marzo 2021

SINGOLI DI MARZO 2021: Teleclub, No Suits In Miami, Bryde, Fresh, The Catenary Wires, Ghost Transmission, Roan Yellowthorn, Fightmilk

 CANZONE DEL MESE:

Teleclub - Xiki Yokse

Dalla provincia spagnola alla blasonata Elefant Records: i tre giovanissimi Teleclub potrebbero essere i nuovi Juniper Moon. Il loro debutto assoluto è un pezzo power pop con voce distorta, synth essenziale, chitarre fragorose e soprattutto un chorus killer che ti si stampa in testa e non ti abbandona più. 


I SINGOLI DI MARZO:

No Suits In Miami - Make You See

Il dream pop liquido, avvolgente e melodico della band di Lund è sempre una gradita conferma.


Bryde - Silent All These Years
Sarah Howells, in arte Bryde, ha già diverse pubblicazioni alle spalle. Questa cover di Tori Amos è davvero emozionante. 


Fresh - Girl Clout
Tornano dopo quasi due anni i punk gentili Fresh. Uptempo, 2 minuti, la solita trascinante energia.


The Catenary Wires - Mirrorball
Amelia Fletcher e Rob Pursey non hanno bisogno di presentazioni: l'indie pop l'hanno creato. Mirrorball mostra ancora una volta che il loro tocco magico è immutato. 


Ghost Trasmission - Stand Still
La band spagnola in una languida ballad che omaggia i Mazzy Star. 


Roan Yellowthorn - Acid Trip
Il nome nasconde in realtà la musicista newyorkese Jackie MacLean. Acid Trip è in fondo una canzone classicissima e radiofonica, e non so dire perché ma la trovo irresistibile. 


Fightmilk - Overbite
Il 14 maggio esce il primo album dei Fightmilk. Per ingannare l'attesa (per me trepidante) ecco il nuovo singolo, sempre in nome del power pop più catchy e sbarazzino. 

Nessun commento: