02 agosto 2020

Juniper Moon - El Resto De Mi Vida REISSUE

Non sono mai stato un fan delle reissue, per quanto sia un fan nostalgico dell'indie pop dei tempi d'oro. Tuttavia il caso dei Juniper Moon è davvero particolare.
La band spagnola ha avuto un istante di gloria nel passaggio del millennio, ormai vent'anni fa, riuscendo ad uscire dal suolo patrio per farsi notare nei festival internazionali. Nel 2002 pubblicava l'unico album, El Resto De Mi Vida, che già in copertina dichiarava con sorridente orgoglio "wow! this is fresh and sweet punk pop!", il che descrive già alla perfezione il contenuto delle 14 spumeggianti canzoni del disco.
Nel giro di poco i Juniper Moon si sciolsero, permettendo a due membri del gruppo, Ivan e Eva, di portare avanti l'eredità con i psichedelici Linda Guilala, e finendo scandalosamente dimenticati.
Ha fatto benissimo la Elefant, a ripubblicare quell'unico formidabile album, infilandoci dentro altri sedici pezzi, tra singoli sparsi e versioni alternative, creando una completa e coloratissima antologia del talento straordinario della band.
Se non avete mai incontrato i Juniper Moon sulla vostra strada, è un'occasione da non perdere per innamorarvi del loro travolgente guitar pop uptempo e super catchy, pieno di idee e di sorprese, nutrito tanto del punk più classico quanto di tutta l'ondata indie pop del C86, talmente entusiasta ed entusiasmante che potrebbe essere tranquillamente uscito ieri, altro che diciotto anni fa.
Assolutamente imperdibile!




Nessun commento: