13 agosto 2020

Winter - Endless Space (Between You & I) ALBUM

Seguiamo le produzioni di Samira Winter fin dagli esordi, e fin dagli esordi abbiamo apprezzato il talento della musicista brasiliana-americana, che fin da subito è riuscita a costruire uno stile personale attorno al suo dream pop luminoso ed etereo. 

Dopo un paio di EP dagli esiti altalenanti, Winter ritorna con un album che rinnova il suo personale gusto per le produzioni di raffinatezza quasi estenuata, e che sempre di più mostra un cuore ispirato alla psichedelia californiana dei tempi d'oro, con un tocco leggero di esotismo brasiliano e un involucro di elettronica patinata. 

Le canzoni di Endless Space programmaticamente filtrano pop e shoegaze in quantità pari, mettendo insieme alla fine un guitar pop zuccherino in cui le chitarre quasi vengono inghiottite dalle scie baluginanti dei synth e dalla voce di Samira.

Il risultato è senz'altro interessante - e le strutture stesse dei pezzi sperimentano strade non scontate - ma rispetto agli inizi di cui parlavamo è come se qualcosa in realtà si fosse perso.


Nessun commento: