16 settembre 2020

Fightmilk - If You Had A Sister SINGLE

In generale non parlo mai di singoli slegati da album o ep, per una pura questione logistica. Faccio però una doverosa eccezione per il nuovo pezzo dei Fightmilk, quartetto londinese che ha già al suo attivo un album, Not With That Atitude, che confesso di essermi perso quando uscì nel 2018 e che segnalo volentieri oggi a quanti, come me, sono stati colpevolmente distratti.

I Fightmilk possono essere tranquillamente avvicinati al power pop di band come i Martha, i Fresh o i Beths: ritmi uptempo, chitarre vigorose, grande slancio melodico e una salutare dose di (auto)ironia, evidente nell'arguzia delle liriche. In più i londinesi hanno al proprio arco la voce prodigiosa di Lily Rae, potente, naturale e decisamente magnetica, ed una allure brit pop che un po' richiama memorie brit pop degli Sleeper e dei Catatonia.

If You Had A Sister celebra il talento dei Fightmilk al suo massimo: nella stimolante dialettica tra un testo quasi doloroso e una dinamica che si fa sempre più esuberante tra jingle jangle e distorsore ed esplode infine in un crescendo memorabile ed emotivamente travolgente.

In attesa di un nuovo album, che speriamo arrivi a breve, inseriamo il nome dei Fightmilk tra i favoritissimi del nostro blog.

Nessun commento: